Condizioni generali di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Il presente accordo (di seguito definito “Contratto”), come contratto a distanza, è disciplinato dall’art. 50 del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del consumo”). La presente trattativa vincolante ha come oggetto la vendita di beni personali tra la società Fimelato Srl, Via della Valverde 59, 37122 Verona, partita IVA 04633500238 (“Fimelato”) e il consumatore (il “Cliente”). essere concluso direttamente con l’accettazione da parte di Fimelato della proposta di vendita emessa dal Cliente telefonicamente o tramite il sito www.fimelato.com (“Sito Web”) e / o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Fimelato, sulla base delle formalità descritto nel seguente articolo 3. 

1.2 Le presenti Condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, come previsto da Fimelato nel corso della vendita, ripetuto al telefono al Cliente e indicato sul sito, rimarrà valido ed efficace fino a quando non verranno apportate modifiche e / o integrazioni da Fimelato. Eventuali modifiche e / o integrazioni alle Condizioni di vendita saranno efficaci dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e saranno applicate alle vendite effettuate da quella data in poi. L’ultima versione delle Condizioni di vendita è disponibile sul sito.

2. PREZZI

2.1 I prezzi dei prodotti mostrati durante la vendita, sul Sito e / o attraverso altri eventuali sistemi di vendita a distanza di Fimelato sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di spedizione sono indicate nel corso dell’acquisto, sul Sito e / o attraverso qualsiasi altro sistema di vendita a distanza di Fimelato. I prezzi di vendita dei prodotti mostrati durante la vendita, sul Sito e / o attraverso qualsiasi altro sistema di vendita a distanza di Fimelato, includono l’IVA e / o qualsiasi altra imposta. Le spese di spedizione sono indicate durante l’acquisto, sul Sito e / o attraverso qualsiasi altro sistema di vendita a distanza di Fimelato. 

2.2 I prezzi di tutti i prodotti devono essere intesi comprensivi di IVA e / o qualsiasi altra imposta. Oltre al prezzo del prodotto, al termine del processo di acquisto potrebbe esserci l’aggiunta del costo di spedizione, in base all’indirizzo del cliente.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

3.1 Il contratto è finalizzato al momento del pagamento, con la conferma dell’ordine cliente inviata al cliente. 

3.2 Il cliente ha 24 ore per recedere dal contratto ottenendo in tal modo il rimborso completo dell’importo pagato, senza alcuna penalità e senza dover specificare il motivo, e comunque verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione. Dopo le 24h non sarà più possibile recedere dal contratto perché saranno iniziati i processi di elaborazione e creazione degli abiti su misura. 

3.3 Il Cliente può scegliere uno dei seguenti metodi di pagamento: con carta di credito, carta prepagata, Paypal, bonifico bancario, Bitcoin o qualsiasi altro metodo di pagamento che Fimelato accetta espressamente sul proprio sito Web o tramite i servizi di televendita. Nessuna commissione verrà applicata al cliente per nessuno dei metodi di pagamento utilizzati. 

3.4 Se il cliente acquista per la prima volta più di un capo della stessa categoria di prodotti, Fimelato procederà inizialmente alla personalizzazione di un solo capo (dopo aver ricevuto la conferma del cliente), per essere sicuro che l’abito sia corretto. Non appena il cliente lo confermerà, Fimelato procederà con i restanti capi sartoriali. 

3.5 È vietato creare più profili collegati a una sola persona e / o alla relativa impostazione delle misurazioni anatomiche. Qualsiasi profilo non conforme a questa regola verrà sospeso. Qualsiasi diritto di recesso / rimborso richiesto per ordini effettuati con profili irregolari verrà rifiutato. Se sono stati utilizzati codici sconto per effettuare acquisti da profili irregolari, sarà richiesto di rimborsare l’importo dello sconto applicato. In caso di mancato pagamento, l’ordine non può essere spedito al cliente.

4. SPEDIZIONE – RECLAMI

4.1 Al momento dell’acquisto verrà indicato il tempo necessario per creare abiti su misura. Fimelato invierà i vestiti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 60 giorni dalla stipula del Contratto *. Durante la creazione degli abiti il Cliente può essere informato sullo stato dell’ordine accedendo alla sua pagina personale sul Sito (Account-Ordini). 

* La data di spedizione varia in base al metodo di pagamento utilizzato e alla data di conferma delle misure dell’organismo. Durante i giorni festivi potrebbero esserci dei ritardi dovuti alla chiusura delle industrie tessili. Qualsiasi variazione della data di consegna verrà comunicata al Cliente tramite e-mail. 

4.2 Al momento della spedizione, il Cliente riceverà un’e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto contenente il numero di tracciamento con il quale il cliente potrà monitorare l’avanzamento della sua spedizione. 

4.3 Se il Cliente non riceve i suoi beni o la spedizione è ritardata senza essere comunicata, il Cliente può scrivere a  [email protected]  ed ottenere informazioni sullo stato di avanzamento del proprio ordine. 

4.4 Ogni prodotto realizzato da Fimelato segue uno specifico processo non industriale. Ciò implica che è previsto e consentito una tolleranza di 1 cm rispetto alle misure utilizzate per il modello cartaceo del cliente. 

4.5 Fimelato investe costantemente nella rappresentazione fotografica dei suoi prodotti, in modo da renderlo il più realistico possibile. Tuttavia, a causa del rendering digitale delle immagini in rete, delle diverse impostazioni della luce degli schermi o di altri fattori esterni, la rappresentazione del prodotto online potrebbe non essere completamente conforme alla realtà. Procedendo con l’acquisto, il cliente accetta che potrebbero esserci piccole discrepanze al riguardo. 

4.6 Eventuali reclami possono essere inviati tramite raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Fimelato Srl, Via della Valverde 59, 37122 Verona, IVA 04633500238.

5. OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1 Il Cliente afferma e attesta: (i) di essere un consumatore come previsto dall’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) essere maggiorenne;(iii) che i dettagli forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza dover specificare il motivo, entro 24 ore dalla conferma dell’ordine. Il cliente può esercitare il suo diritto di recesso, entro il termine, telefonando o inviando un’e-mail esprimendo la sua volontà di recedere dal contratto. Una volta iniziata la produzione dei vestiti, non sarà più possibile fermarlo. 

6.2 Ai sensi dell’articolo. 59, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non ha il diritto di recesso in caso di consegna di abiti su misura. In ogni caso, Fimelato prevede la possibilità di rimborso dell’importo a seguito del ripristino della merce entro 30 giorni dal ricevimento, se gli indumenti presentano imperfezioni o problemi di adattamento. In questo caso il Cliente dovrebbe fare come segue: 
– Richiedere a [email protected]  il modulo di rimborso, compilarlo e rispedirlo alla medesima mail allegando 3 foto dei vestiti indossati (fronte, lato, retro) in modo che il difetto sia visibile. 
– Il reclamo verrà esaminato e approvato dai datori di lavoro Fimelato, che comunicheranno al cliente la loro approvazione. 
– Gli abiti da risintonizzare devono essere inseriti nell’imballo originale e spediti a proprie spese, unitamente al modulo di approvazione, con un metodo di spedizione tracciabile al seguente indirizzo: 

Fimelato Srl 
Via della Valverde 59 
 37122 Verona 
-ITALIA- 
Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei vestiti ti verrà accreditato l’importo con lo stesso metodo che hai utilizzato al momento dell’acquisto, se possibile (carta di credito, Paypal). In caso contrario, il cliente dovrà comunicare, utilizzando il Modulo di reso, le coordinate bancarie in cui accreditare il rimborso. 
6.3 Qualunque prodotto inviato senza seguire le suddette istruzioni non sarà accettato e verrà rispedito al cliente, senza emettere alcun rimborso. 
6.4 La merce deve essere inviata integra (ovvero non utilizzata e completa di tutti gli imballaggi e accessori originali) insieme al modulo di rimborso approvato. 
6.5 Se le condizioni sono soddisfatte, il cliente ha il diritto di ottenere un rimborso dell’importo totale, escluse le spese di spedizione. I coupon o gli sconti utilizzati per acquistare i vestiti saranno sostituiti con quelli nuovi da utilizzare per acquisti futuri. Il cliente deve restituire tutti gli articoli acquistati, se fanno parte di una promozione, per ottenere un rimborso totale. Tutti gli articoli conservati dal cliente verranno addebitati al valore di mercato completo.

7. LUOGO DI GIURISDIZIONE

7.1 Il contratto è sotto la giurisdizione della legge italiana. 
7.2 Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà sotto la giurisdizione del Tribunale di Milano.

UK Version

General conditions of Sale


1. DEFINITION AND PURPOSE OF THE CONTRACT


1.1 This agreement (hereinafter referred to as the “Contract”), as a distance contract, is governed by art. 50 of the legislative decree 6 September 2005, n. 206 (“Consumer Code”). The object of this binding negotiation is the sale of personal goods between the company Fimelato Srl, Via della Valverde 59, 37122 Verona, VAT number 04633500238 (“Fimelato”) and the consumer (the “Customer”). be concluded directly with the acceptance by Fimelato of the sales proposal issued by the Customer by telephone or through the site www.fimelato.com (“Website”) and / or through other distance selling systems of Fimelato, based on formalities described in the following article 3.

1.2 These sales conditions (“Terms of sale”) and, in particular, the information pursuant to art. 59 of the Consumer Code, as envisaged by Fimelato during the sale, repeated by telephone to the Customer and indicated on the site, will remain valid and effective until changes and / or additions are made by Fimelato. Any changes and / or additions to the Conditions of Sale will be effective from the date on which they will be communicated to the public and will be applied to sales made from that date onwards. The latest version of the Terms of Sale is available on the site.

2. PRICES

2.1 The prices of the products shown during the sale, on the Site and / or through any other distance selling systems of Fimelato are inclusive of VAT and all other taxes. Shipping costs are indicated during the purchase, on the Site and / or through any other distance selling system of Fimelato. The sales prices of the products shown during the sale, on the Site and / or through any other distance selling system of Fimelato, include VAT and / or any other tax. Shipping costs are indicated during the purchase, on the Site and / or through any other distance selling system of Fimelato.

2.2 The prices of all products must be intended inclusive of VAT and / or any other tax. In addition to the price of the product, at the end of the purchase process there may be the addition of the shipping cost, based on the customer’s address.


3. PURCHASE AND PAYMENT METHODS

3.1 The contract is finalized at the time of payment, with the confirmation of the customer order sent to the customer.

3.2 The customer has 24 hours to withdraw from the contract thus obtaining a full refund of the amount paid, without any penalty and without having to specify the reason, and in any case will be made on the same vehicle used at the time of booking. After 24h it will no longer be possible to withdraw from the contract because the processes of elaboration and creation of tailor-made clothes will be started.

3.3 The Customer can choose one of the following payment methods: by credit card, prepaid card, Paypal, bank transfer, Bitcoin or any other payment method that Fimelato expressly accepts on its website or by telesales services. No commission will be applied to the customer for any of the payment methods used.

3.4 If the customer purchases more than one item in the same category of products for the first time, Fimelato will initially proceed with the personalization of a single item (after receiving the customer’s confirmation), to be sure that the suit is correct. As soon as the customer confirms it, Fimelato will proceed with the remaining tailoring garments.

3.5 It is forbidden to create multiple profiles connected to a single person and / or to the related setting of anatomical measurements. Any profile that does not comply with this rule will be suspended. Any right of withdrawal / refund required for orders made with irregular profiles will be refused. If discount codes have been used to make purchases from irregular profiles, you will be required to reimburse the amount of the discount applied. In case of non-payment, the order cannot be sent to the customer.


4. SHIPMENT – COMPLAINTS


4.1 At the time of purchase, the time required to create custom-made clothes will be indicated. Fimelato will send the clothes to the address indicated by the Customer within 60 days from the stipulation of the Contract *. During the creation of the clothes, the Customer can be informed about the status of the order by accessing his personal page on the Website (Account-Orders).

* The shipping date varies depending on the payment method used and the date on which the body’s measurements are confirmed. During holidays there may be delays due to the closure of textile industries. Any change in the delivery date will be communicated to the Customer by e-mail.

4.2 At the time of shipment, the Customer will receive an email to the address indicated at the time of purchase containing the tracking number with which the customer can monitor the progress of his shipment.

4.3 If the Customer does not receive his goods or the shipment is delayed without being communicated, the Customer can write to [email protected] and obtain information on the progress of his order.

4.4 Each product manufactured by Fimelato follows a specific non-industrial process. This implies that a tolerance of 1 cm is expected and permitted with respect to the measurements used for the customer’s paper model.

4.5 Fimelato constantly invests in the photographic representation of its products, in order to make it as realistic as possible. However, due to the digital rendering of the images on the network, the different light settings of the screens or other external factors, the representation of the product online may not be completely in accordance with reality. Proceeding with the purchase, the customer accepts that there may be small discrepancies in this regard.

4.6 Any complaints can be sent by registered letter with return receipt. to the following address: Fimelato Srl, Via della Valverde 59, 37122 Verona, VAT 04633500238.


5. CUSTOMER’S OBLIGATIONS


5.1 The Customer affirms and certifies: (i) to be a consumer as established by art. 3 of the Consumer Code; (ii) be an adult, (iii) that the details provided for the execution of the contract are true and correct.


6. RIGHT OF WITHDRAWAL

6.1 The Customer has the right to withdraw from the Contract, without any penalty and without having to specify the reason, within 24 hours of order confirmation. The customer can exercise his right of withdrawal within the term by telephoning or sending an e-mail expressing his will to withdraw from the contract. Once the production of clothes begins, it will no longer be possible to stop it.

6.2 According to the article. 59, second paragraph, of the Consumer Code, the Customer does not have the right of withdrawal in case of delivery of tailor-made clothes. In any case, Fimelato provides for the possibility of reimbursement of the amount following the restoration of the goods within 30 days of receipt, if the garments have imperfections or adaptation problems. In this case the Customer should do as follows:
– Request the reimbursement form from [email protected], fill it in and send it back to the same email attaching 3 photos of the clothes worn (front, side, back) so that the defect is visible.
– The complaint will be examined and approved by Fimelato employers, who will inform the customer of their approval.
– The clothes to retune must be inserted in the original packaging and sent at their own expense, together with the approval form, with a traceable shipping method to the following address:

Fimelato Srl
Via della Valverde 59
37122 Verona
-ITALY-


Within 7 working days from receipt of the clothes you will be credited with the amount using the same method you used at the time of purchase, if possible (credit card, Paypal). Otherwise, the customer must communicate, using the Return Form, the bank details in which to credit the refund.
6.3 Any product sent without following the aforementioned instructions will not be accepted and will be returned to the customer, without issuing any refund.
6.4 The goods must be sent intact (ie not used and complete with all original packaging and accessories) together with the approved refund form.
6.5 If the conditions are met, the customer has the right to obtain a refund of the total amount, excluding shipping costs. Coupons or discounts used to purchase clothes will be replaced with new ones to be used for future purchases. The customer must return all purchased items, if they are part of a promotion, to get a full refund. All items stored by the customer will be charged at the full market value.

7. PLACE OF JURISDICTION


7.1 The contract is under the jurisdiction of Italian law.
7.2 Any dispute concerning the application, execution, interpretation and violation of the Contract will be under the jurisdiction of the Court of Milan.